MILLENIUM CROUZET

Unisciti al forum, è facile e veloce

MILLENIUM CROUZET
MILLENIUM CROUZET
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Problema con M3MOD

3 partecipanti

Andare in basso

Problema con M3MOD Empty Problema con M3MOD

Messaggio  Lukas Lun Set 27, 2010 11:37 am

Salve ragazzi ho un problema con un'espansione M3MOD collegata con un modem GSM (CROUZET) a sua volta connesso con un M3 CB12.
L'automazione è semplicissima, devo monitorare a distanza ed eventualmente variare lo stato dell'ingresso in modo da variare una delle due uscite; ma ho problemi di comunicazione, ho impostato tutto, elenco stazioni remote, elenco destinatari il messaggio sul programma, tutto (almeno spero) Crying or Very sad !!
Il modem mi da luce gialla fissa (pronto ma non connesso alla rete) e la diagnostica dell'M3 mi da codice 48 (Modem assente) e di conseguenza tutto l'apparato non funziona affatto, tranne il software del PLC ovviamente..
Cosa mi manca ragazzi?avete idea? devo aggiornare il software dell'M3MOD?ma come faccio per farlo se il modem deve essere connesso e se è connesso non posso collegarmi con il cavo..
Aiuto!!

Lukas

Data di iscrizione : 22.09.10

Torna in alto Andare in basso

Problema con M3MOD Empty Espansione Modem

Messaggio  Admin Mar Set 28, 2010 8:12 am

Ho girato la domanda ad un tecnico Crouzet che così risponde :

Se si è creato correttamente la stazione remota (numero di telefono inserito con +39, modem scelto dal menù, parametri della carta SIM corretti) forse l' m3mod non riesce a sincronizzarsi con il modem.

Stando alle istruzioni di installazione, l' M3MOD (88970117) non dovrebbe essere messo sotto tensione prima del modem ( nel cd dovresti avere il manuale del Modem )

Quando M3MOD e modem vengono messi sotto tensione l' M3MOD invia al modem una stringa di inizializzazione (che puoi vedere quando scegli il modem durante la creazione della stazione remota). Terminata questa fase iniziale se tutto va bene il led dell' M3MOD diventa verde mentre il led del modem lampeggia segnalando che è connesso alla rete (deve ovviamente esserci dentro la SIM).

Verifica anche che l' antenna del modem sia ben collegata al connettore del modem 88970119 e che nel punto dove è installato il modem ci sia comunque campo.

Saluti

Admin
Admin

Data di iscrizione : 14.09.10

https://milleniumcrouzet.forumtwilight.com

Problema con M3MOD Empty Manuale Modem

Messaggio  Tecno Mar Set 28, 2010 10:39 am

Se occorre sotto inserisco il link dove scaricare il manuale del modem :

http://tecnoautomazioni.eu/doc/M3_Modem.pdf

Saluti

Tecno

Tecno

Data di iscrizione : 24.09.10

http://www.tecno-automazioni.com

Problema con M3MOD Empty Non riesco

Messaggio  Lukas Gio Set 30, 2010 4:56 pm

Ciao, Tecno scusa ma non riesco a scaricare il file, arrivato ad un tot mi si blocca Sad

Lukas

Problema con M3MOD Empty Download

Messaggio  Tecno Gio Set 30, 2010 5:34 pm

Ho appena provato e ho scaricato subito il pdf ; hai gia provato ad andare prima sul sito www.tecnoautomazioni.eu , cliccare sulla pagia Crouzet e poi scaricarlo da li ?

Ciao

Tecno

Tecno

Problema con M3MOD Empty RE:

Messaggio  Lukas Ven Ott 01, 2010 4:17 pm

Ciao Tecno, tutto risolto con il download, era colpa del firewall hardware!!
Dunque Admin, ho verificato e mi pare ok la parametrizzazione, per la messa in tensione, avviene in simultanea, spero non crei problemi, ho notato che in effetti l'M3MOD prima di essere operativo ci mette una decina di secondi, almeno guardando il led di status.
Faccio qualche altra prova la prossima settimana, magari ho sbagliato i parametri.. Crying or Very sad
Già che ci siamo, ma dove posso trovare delle sim industriali da utilizzare con modem simili?
Esistono piani tariffari apposta o bisogna arrangiarsi con i vari tim vodafone e wind (le sim 3 dubito funzionino visto che sono umts e vanno in roaming con il gsm e dubito mooooolto fortemente che il modem della crouzet riesca a conoscere il "roaming")..avete idee?
Ciao!!

Lukas

Problema con M3MOD Empty SIM

Messaggio  Tecno Ven Ott 01, 2010 4:23 pm

Non esiste una collaborazione di Crouzet ( come tutti gli altri ) con le case telefoniche.
Ognuno deve chiedere ai vari gestori.

Saluti

Tecno

Tecno

Problema con M3MOD Empty SIM generiche

Messaggio  Lukas Ven Ott 01, 2010 4:26 pm

Immaginavo Tecno che fosse così, ma voi (se le usate) le connessioni a distanza che usate di solito, quanto a tariffe brancolo nel buio Question

Lukas

Problema con M3MOD Empty Tariffe

Messaggio  Tecno Ven Ott 01, 2010 4:34 pm

Le tariffe sono tante e diverse.
So che un collega ha comperato una scheda ricaricabile e ha fatto un contratto solo per sms ( lui aveva la sola necessità di ricevere sms di allarme ) che gli risulta poco onerosa.

Tecno

Tecno

Problema con M3MOD Empty Anche io

Messaggio  Lukas Ven Ott 01, 2010 4:53 pm

Si ho fatto così pure io, anche io ho solo esigenza sms, speriamo che qualche gestore se ne esca presto con qualche tariffa per noi poveri lavoratori.
Bisogna guardare in faccia la realtà, la telemetria dei macchinari a distanza è il futuro.
Vi riaggiorno con le prove con l'M3MOD.
Ciao!

Lukas

Problema con M3MOD Empty RE: ANCHE IO

Messaggio  Lukas Dom Ott 03, 2010 12:01 pm

Ragazzi ho trovato il problema, non lo immaginerete visto che sono stato proprio io a dirlo per primo ma quel tonto del mio collega mi aveva fatto proprio un numero della compagnia 3!!
Continuava a darmi errore 23, alla fine ho controllato la sim ed era della tre che notoriamente viaggia su UMTS, ho provato cambiando con la tessera della WIND ed ha funzionato al primo colpo!
Chiassa se in un futuro prossimo usciranno modem UMTS con veri comandi a distanza, non solo limitati da poche stringhe in un sms...
grazie comunque per l'aiuto!! Very Happy Very Happy

Lukas

Problema con M3MOD Empty Re: Problema con M3MOD

Messaggio  Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

- Argomenti simili