Contatore alta velocità
3 partecipanti
Pagina 1 di 1
Contatore alta velocità
Ciao a tutti, dal manuale dell'M3 riporta l'impossibilità di utilizzare due contatori veloci nello stesso plc, ma io ne ho proprio bisogno, uno per la funzione tachimentrica l'altro per la funzione di conteggio, esiste qualche modello, anche espandibile che mi da questa possibilità?
Lukas- Messaggi : 33
Data di iscrizione : 22.09.10
Contatore
In teoria è possibile inserire nello schema FDB due contatori veloci ( blocchetti HI-SPEED COUNT e FAST COUNT ) ma entrambi utilizzano gli stessi ingressi I1 e I2 ; bisogna provare realmente inserendo i due blocchi e inserire , per esempio , un sensore induttivo e provare.
Se funzionano con il primo puoi fare il conteggio ( anche preselezione , etc. ) e con il secondo rilevare la velocità.
Saluti
Tecno
Se funzionano con il primo puoi fare il conteggio ( anche preselezione , etc. ) e con il secondo rilevare la velocità.
Saluti
Tecno
Si ma..
Ma se collego ipoteticamente un sensore su I1 e un sensore su I2, visto che il pogramma dovrebbe teoricamente capire autonomamente, se prendere gli I1 o I2, visto che in programmazione FDB non è necessario specificarlo ne cablarlo virtualmente, non rischio che si incrocino i dati dei due sensori falsando una o entrambi le misurazioni?
Contatore veloce
Dato che io ho provato solo un blocchetto per volta ho specificato che bisogna provare ; appena riesco ti faccio sapere o se hai tempo provate voi.
Saluti.
Tecno
Saluti.
Tecno
Re: Contatore alta velocità
Appena provo con i sensori vi avviso sugli esiti, a presto!
help online
Ma ciao!
Se leggete bene l'help online della funzione contatore veloce, vedete che i 2 ingressi (I1 e I2) hanno delle funzionalità ben definite!
Non si possono proprio usare 2 funzioni assieme.
Aris
Se leggete bene l'help online della funzione contatore veloce, vedete che i 2 ingressi (I1 e I2) hanno delle funzionalità ben definite!
Non si possono proprio usare 2 funzioni assieme.
Aris
aris- Messaggi : 3
Data di iscrizione : 29.09.10
Speriamo funzioni
Ciao aris, sappiamo che effettivemente in tutti i manuali riportano a caratteri cubitali l'impossibilità di usare entrambi le funzioni insieme, ma discutevamo sul fatto che elettronicamente (software) sembra fattibile nonostante la Crouzet riporta non lo sia, cercavamo di capire se crea un conflitto tra i due ingressi veloci, per quello procedevamo con i test, la prox settimana mi arriva il sensore e faccio una prova, incrocio le dita ma non sono tanto fiducioso!!
Ciao
Ciao
chiaro
d'accordo con quello che dici, ma dopo i caratteri cubitali c'è anche scritto che i 2 ingressi sono implicitamente utilizzati dai blocchi funzione per conteggio o deconteggio, memorizzazione di uno stato ecc ecc.....
Per questo dico che si, probabilmente funzionerà....ma in un modo assolutamente imprevedibile!
Per questo dico che si, probabilmente funzionerà....ma in un modo assolutamente imprevedibile!
aris- Messaggi : 3
Data di iscrizione : 29.09.10
ESATTO!!
Sono daccordissimo con te ARIS..assolutamente imprevedibile!!!!
Appena faccio il test vi aggiorno!!
Ciao a tutti!!
Appena faccio il test vi aggiorno!!
Ciao a tutti!!
Pagina 1 di 1